Con un'ampia offerta di Corsi di Formazione Professionale Regionale, la Calò Academy risponde alle esigenze di imprese, professionisti e privati, ponendosi come punto di riferimento tra le competenze richieste dal mercato e la domanda di lavoro.
Offre allo studente una preparazione sulle materie a carattere storico-umanistico e viene privilegiato lo studio della cultura classica.
Integra le materie umanistiche ed artistiche con una maggiore attenzione alla mtematica, le scienze naturali e il disegno geometrico.
Nasce in risposta all’esigenza di uno studio ampio e approfondito delle lingue moderne. Materie portanti sono le tre lingue straniere.
Tale indirizzo si caratterizza anche per la presenza di laboratori, nei quali lo studente sviluppa la propria capacità progettuale.
Indirizzato allo studio delle teorie esplicative dei fenomeni collegati alla costruzione dell’identità personale e delle relazioni umane e sociali.
Competenze di ottica ed oftalmica necessarie per realizzare, nel laboratorio oftalmico, ogni tipo di soluzione ottica personalizzata.
Competenze nel campo dell’organizzazione e della gestione delle attività produttive, trasformative e valorizzative del settore.
Permette di svolgere ruoli di progettazione, collaudo, manutenzione, commercializzazione, programmazione e gestione di sistemi informatici.
Dalla progettazione meccanica alla tecnologia dei materiali, all'elettrotecnica ed elettronica, al disegno.
Consente allo studente di costruirsi un insieme di competenze utili nella prosecuzione degli studi nel settore del management del turismo.
Fornisce allo studente conoscenze sui materiali, sulle macchine e sui dispositivi utilizzati nel campo dell'edilizia e degli strumenti di settore.
Competenze generali e specifiche in campo economico, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali, e marketing.
Sviluppo di specifiche competenze tecniche, economiche e normative nelle filiere dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera.
Le conoscenze consentono di essere efficiente nel miglioramento della qualità dei prodotti e nell’organizzazione produttiva delle imprese.
Competenze tecniche specifiche e metodi di lavoro funzionali allo svolgimento delle attività di progettazione, realizzazione, efficienza dei mezzi e degli impianti.
Ha come tema di studio fondamentale la moda italiana e i suoi risvolti nella società e nel panorama culturale.
Competenze necessarie per organizzare ed attuare interventi adeguati alle esigenze socio-sanitarie di persone e comunità.
Un percorso formativo completamente online, esami compresi, da quasiasi dispositivo elettronico, con il supporto di un Tutor specializzato.